ADVERTISING
Il Progetto

BettER, FastER, StrongER… Rubber.

Eurorubber ha commissionato a Pindarica una campagna multi-soggetto per il Plast di Milano – fra le più importanti fiere al mondo per l’industria delle materie plastiche e della gomma – e per il proprio company profile. L’azienda produce mescole in gomma per molti dei principali settori industriali, sviluppando soluzioni personalizzate nel rispetto delle esigenze di processo dei propri clienti.

 

Per l’occasione è stato concepito un nuovo payoff: “Better Faster Stronger – Rubber”.

Oltre a citare un grande pezzo dei Daft Punk, mette in luce alcuni pregi di Eurorubber: l’elevata qualità dei prodotti, la costante tensione all’innovazione e la tempestività nella risposta. 
Il font usato nel suffisso -ER, che in inglese si usa per i superlativi, è stato estratto dal corporate brand e inserito negli aggettivi (BettER, FastER, StrongER). In questo modo abbiamo una sovrapposizione virtuosa tra la qualità espressa (migliore, più forte, più veloce) e i valori dell’azienda. Per affinità, la stessa parola “Rubber” suona come un superlativo: un po’ come se la gomma di Eurorubber fosse “più gomma”..

 

Per quanto riguarda il visual, abbiamo scelto immagini che rappresentano atleti nell’attimo prima della prestazione: scene cariche di pathos . Questo sottolinea il fatto che Eurorubber accompagna i propri clienti lungo tutto il percorso fino alla realizzazione del prodotto finito, permettendogli di compiere, infine, una grande performance. Grazie a Eurorubber il cliente potrà – simbolicamente – colpire come un pugile o danzare come una ballerina.

 

Non “mescolatevi” alla folla: per la vostra comunicazione chiamate Pindarica.

CLIENTE

Eurorubber

SERVIZI
STRUMENTI

Adobe Illustrator, Adobe Indesign, Adobe Photoshop

Sei pronto?

Sali a bordo. Devi solo allacciare le cinture.

    Accetto i termini e le condizioni della Privacy Policy

    Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore.

     

    - Italo Calvino

    Partner of

    logo grade bianco

    Member of

    logo unindustria reggio emilia bianco

    Supporter of

    logo alleanza cefalagici bianco

    Participant of

    logo bike to work bianco