In un periodo difficile come quello causato dalla diffusione del Covid, molte realtà produttive hanno (legittimamente) scelto il silenzio.
Altre, come il Gruppo Saviola, hanno compreso che in un momento così drammatico la comunicazione poteva avere un ruolo importante per infondere nei cuori un necessario messaggio di speranza e di rinascita.
La campagna, concepita e realizzata da Pindarica, ha avuto diffusione sulla stampa nazionale (Corriere della Sera, Quotidiano Nazionale – il Resto del Carlino) e sui social media del Gruppo.
Gruppo Saviola
Siamo ripartiti da lì, dagli alberi, gli stessi che Saviola salva ogni giorno grazie alla propria attività legata all’economia circolare. Abbiamo raccolto tre piccole, grandi storie di alberi che, superando guerre, bombe e alluvioni – e pur riportando dolorose ferite – sono stati capaci di resistere e rigenerarsi.
Un esempio di storytelling poetico e delicato che, grazie a un copy leggero e un visual dalle tinte acquerello, ci ricorda che “insieme ce la faremo, come abbiamo sempre fatto nei momenti difficili”.