ADVERTISING
Il Progetto

Come Gli Alberi

In un periodo difficile come quello causato dalla diffusione del Covid, molte realtà produttive hanno (legittimamente) scelto il silenzio.
Altre, come il Gruppo Saviola, hanno compreso che in un momento così drammatico la comunicazione poteva avere un ruolo importante per infondere nei cuori un necessario messaggio di speranza e di rinascita.
La campagna, concepita e realizzata da Pindarica, ha avuto diffusione sulla stampa nazionale (Corriere della Sera, Quotidiano Nazionale – il Resto del Carlino) e sui social media del Gruppo.

Storie di alberi
che ce l’hanno fatta

Siamo ripartiti da lì, dagli alberi, gli stessi che Saviola salva ogni giorno grazie alla propria attività legata all’economia circolare. Abbiamo raccolto tre piccole, grandi storie di alberi che, superando guerre, bombe e alluvioni – e pur riportando dolorose ferite – sono stati capaci di resistere e rigenerarsi.
Un esempio di storytelling poetico e delicato che, grazie a un copy leggero e un visual dalle tinte acquerello, ci ricorda che “insieme ce la faremo, come abbiamo sempre fatto nei momenti difficili”.

Sei pronto?

Sali a bordo. Devi solo allacciare le cinture.

    Accetto i termini e le condizioni della Privacy Policy

    Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore.

     

    - Italo Calvino

    Partner of

    logo grade bianco

    Member of

    logo unindustria reggio emilia bianco

    Supporter of

    logo alleanza cefalagici bianco

    Participant of

    logo bike to work bianco