Emilia Wine – che con 1.500 ettari di vigneto, oltre 700 soci conferitori e più di due milioni di bottiglie prodotte all’anno è tra le più importanti realtà italiane produttrici di vino – ha affidato a Pindarica la realizzazione del proprio negozio online, ricevendo un supporto completo.
Dalla grafica alle schede prodotto, dalle foto alle soluzioni di packaging, fino al contratti con i corrieri: partendo da zero, in pochi mesi, abbiamo consentito al Consorzio di vendere online.
Emilia Wine
Wordpress, WooCommerce, Server Linux, HTML5, CSS, Javascript
Emilia Wine nasce dall’unione
delle tre storiche cantine di Arceto, Correggio e Prato, in provincia di Reggio Emilia.
Ecco perché lo sviluppo visivo del sito è centrato sull’idea del “triangolo”, simbolo di questa fusione, alternato in molti modi: tagli, fotocomposizioni e trasparenze.
La ricerca del prodotto è stata pensata per seguire i percorsi logici e le differenti esigenze delle nostre “personas”: ad esempio in base alla tipologia di vino, all’abbinamento, fino al momento di degustazione.
La pagina prodotto è la parte più importante del negozio, quella che ti fa decidere se mettere o meno a carrello quel particolare vino. La sfida era realizzare una scheda ricca di contenuti, bella da vedere e facile da leggere. Le icone disegnate ad hoc ci hanno aiutato a organizzare meglio le informazioni, centrando l’obiettivo.
Aspetto
Note
olfattive
Sapore
Servizio
Origine
Per garantire efficacia e coerenza visiva, abbiamo allestito un set fotografico che valorizzasse ogni aspetto del prodotto: dal packaging al vino vero e proprio, visibile con le sue sfumature di colore nel calice più appropriato.