BRANDING
IL PROGETTO

Il nuovo Re della Giungla

Onyx Group, finanziaria con base negli Emirati Arabi Uniti e attiva in particolare in Sri Lanka, nel 2017 acquista il comparto gomme piene del Gruppo Marangoni (Marangoni Industrial Tyres) con uno scopo ben preciso: diventare la più grande azienda produttrice di pneumatici in Sri Lanka e servire sia i mercati locali che quelli internazionali. Pindarica è stata scelta come partner europeo per la comunicazione di questo nuovo polo internazionale del pneumatico. La collaborazione è iniziata con lo sviluppo di un concept potente per le cosiddette “gomme piene”, destinate ad applicazioni industriali.

CLIENTE

Marangoni Industrial Tyres

SERVIZI
STRUMENTI

Wordpress, WooCommerce, Adobe Suite, Server Linux, HTML5, Cloudflare, CSS, Javascript

MIT
Marangoni Industrial Tyres

Per affermare i nuovi ambiziosi obiettivi, abbiamo prodotto un concept che segnasse un cambio di passo. MIT, acronimo di Marangoni Industrial Tyres, diventa parte del claim (per assonanza si legge Meet the King, ovvero: Ecco il Re), accompagnato da un maestoso leone fatto di pneumatici, che emerge fiero dalle tenebre. La scelta del leone, uno dei simboli dello Sri Lanka e già parte del brand Onyx, non è stata casuale.

Catalogo prodotti

 

Il primo strumento sul quale è stato declinato il nuovo concept è il catalogo cartaceo di presentazione dell’offerta. I render 3d degli pneumatici e le informazioni tecniche sono inframezzati da sgommate e sferzate di artigli: un’immagine coordinata aggressiva e performante, in linea con l’idea del re della giungla.

Esperienza web

 

È sul web che branding e informazioni si sposano al meglio: l’ingresso animato degli elementi (soprattutto le potenti “zampate”), insieme a una chiara modalità di consultazione dei prodotti (filtrabili per applicazione) restituiscono un’esperienza immersiva. I mattoni del rebranding sono stati posti: Marangoni Industrial Tyres è pronta per le nuove sfide.

Sei pronto?

Sali a bordo. Devi solo allacciare le cinture.

    Accetto i termini e le condizioni della Privacy Policy

    Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore.

     

    - Italo Calvino

    Partner of

    logo grade bianco

    Member of

    logo unindustria reggio emilia bianco

    Supporter of

    logo alleanza cefalagici bianco

    Participant of

    logo bike to work bianco