Pindarica ha realizzato il nuovo sito corporate di Marangoni, fra le maggiori realtà mondiali nel settore dello pneumatico ricostruito, con 1.500 dipendenti e una presenza in 100 Paesi fra centri produttivi e presidi commerciali. Il lavoro di analisi e progettazione aveva un obiettivo ambizioso: comunicare nel modo più semplice un’organizzazione così ampia e strutturata, riconducendo un’offerta complessa (che nel tempo aveva portato alla proliferazione di mini siti paralleli e side-project) a quattro importanti business unit: Retreading Systems, New Tyre Machinery, Tyres Division, Technical Compounding.
Marangoni
Wordpress, Server Linux, HTML5, Cloudflare, CSS, Javascript
R0 G0 B77
R244 G152 B90
R239 G239 B239
Palette colori, set di font, set di icone: un linguaggio visivo univoco e coerente per rappresentare le business unit, le feature, i plus dell’azienda.
Trattandosi di sito corporate, era fondamentale dare ampio spazio ai core-values del brand: i 70 anni storia, i numeri, le performance di tecnologie innovative come Ringtread, gli aspetti ecologici positivi legati alla ricostruzione, la filosofia “Marangoni, You” – il particolare tipo di approccio diretto e personale che Marangoni riserva ai differenti partner. Figure anche molto distanti fra loro (ricostruttori, gommisti, responsabili di flotte, produttori di pneumatici speciali, uffici tecnici alla ricerca di materiali con caratteristiche tecniche speciali) che sul sito trovano un proprio spazio dedicato, proposto in un contesto organico.