Interpump non ha bisogno di presentazioni.
Fra i principali gruppi industriali italiani, leader mondiale nella produzione di pompe ad alta e altissima pressione ad acqua, l’azienda fondata da Fulvio Montipò ha scelto Pindarica per integrare i propri asset digitali, aggiornare la propria visual identity e rafforzare il messaggio di brand.
In Pindarica siamo orgogliosi di aver affiancato Interpump in questo percorso di innovazione.
Interpump
Adobe Illustrator, Magento, PHP, MySQL, HTML, CSS, Javascript
La nostra missione era chiara: creare un’immagine coordinata che rispecchiasse la forza e l’affidabilità del brand Interpump.
Sul nuovo sito web abbiamo declinato una UI contemporanea, pulita ed elegante.
Il marchio, nella sua forma semplificata, è usato come contrappunto, il bianco e la palette di blu che alternano pieni e vuoti, i disegni tecnici accennati in trasparenza nel background, contribuiscono a veicolare un’idea di innovazione e tecnologia.
Il progetto di rinnovo dell’immagine coordinata ha aperto la strada alla campagna di comunicazione “The First”.
Interpump è un pioniere nel suo settore: l’azienda è stata la prima a brevettare il sistema a pistoni ceramici, la chiave del suo successo decennale.
La campagna “The First” è stata sviluppata per riflettere questo posizionamento dominante. La strategia di marketing ha veicolato il messaggio su riviste di settore, presso gli stand dell’azienda nelle varie fiere internazionali cui partecipa, e anche come strumento di comunicazione interna come allestimento negli spazi dello stabilimento.
Il culmine di questo percorso di rinnovamento è stato lo sviluppo di una piattaforma e-commerce B2B internazionale progettata su framework Magento. Questa soluzione consente a clienti e distributori di effettuare acquisti direttamente online.
Con migliaia di referenze e listini personalizzati per diversi gruppi di utenti, la piattaforma si interfaccia con un complesso database fatto di sistemi, componenti e ricambi.
Dotato di interfaccia diretta con il gestionale aziendale, grazie alla collaborazione con l’ufficio IT di Interpump, l’ecommerce è in grado di offrire un’esperienza d’acquisto personalizzata ed intuitiva.
La nuova visual identity, la campagna pubblicitaria “The First” e la piattaforma ecommerce B2B hanno contribuito a consolidare la posizione di Interpump come leader nel suo settore. I risultati hanno superato le aspettative, con un aumento significativo del traffico web e delle conversioni.