BRANDING
Il Progetto

Quando l’ecologia incontra il design.

Pindarica ha curato la presenza del Gruppo Saviola ad Expo Sicam, salone internazionale per componenti, semilavorati e accessori per l’industria del mobile.

 

Invece di lavorare costruendo ambientazioni complete, abbiamo deciso di ragionare per “vuoti”, facendo risaltare il pannello come protagonista sullo stand. Le diverse applicazioni del prodotto sono state presentate adattandole ad un contesto “reale” ricreate attraverso adesivi prespaziati che rappresentavano gli oggetti domestici classici: una padella, la cappa, un forno a microonde.

 

Il claim principale, “Where Ecology Meets Design”, è il centro intorno al quale si incardina il lavoro quotidiano di Saviola: coniugare l’ecologia con la performance estetica.

 

Sullo stand sono presenti altri slogan, che comunicano attraverso giochi di parole: “Semplicità, Convenienza, Resistenza al top”, dove “top” indica sia il piano cucina che la “prima qualità”.

 

Per noi lavorare di immaginazione è sempre una soluzione molto (eco)logica! 😉

CLIENTE

Gruppo Saviola

SERVIZI
STRUMENTI

Adobe Illustrator, Adobe Indesign, Adobe Photoshop, Adobe Premier

Sei pronto?

Sali a bordo. Devi solo allacciare le cinture.

    Accetto i termini e le condizioni della Privacy Policy

    Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore.

     

    - Italo Calvino

    Partner of

    logo grade bianco

    Member of

    logo unindustria reggio emilia bianco

    Supporter of

    logo alleanza cefalagici bianco

    Participant of

    logo bike to work bianco