Pindarica ha realizzato il negozio online di Solimè, da 40 anni fra i migliori esempi della tradizione erboristica italiana. Magento, il motore che sta sotto al sito, è potente e innovativo, ma il sapore che si percepisce è quello di un’antica erboristeria: fra legno, mortai, alambicchi, sembra quasi di sentire l’aroma delle essenze vegetali.
Un passaggio fondamentale nella progettazione del sito è stato organizzare l’accesso all’offerta, che può avvenire in diversi modi in base ai percorsi logici del cliente. Il primo, classico, è la scelta della tipologia di prodotto per macrocategorie.
Il secondo è invece per beneficio: partiamo quindi dall’esigenza, e in particolare dalla parte del corpo o della mente per la quale desideriamo un supporto. Un set di icone create ad hoc ci aiuta nella scelta.
L’immagine coordinata si esprime con cura in ogni piccolo dettaglio. Per valorizzare l’approccio etico e naturale di Solimè, ad esempio, abbiamo creato una serie di bollini di qualità che parlano dell’attenzione a temi molto attuali, come l’assenza di prodotti chimici e il rispetto per gli animali.